Novità. Lavori in corso. 💥💥💥🔥🔥🔥
Da sempre amo la collaborazione, creare e divenire, trasformare e comunicare insieme ad altri artisti.
Nel tempo grazie a diversi fotografi ho pubblicato tre sillogi poetiche fotografiche “Difettosa” (con Stefano Airaghi, Luna dei Pazzi, Ilyuska e Iazo) “La casa dell’indigeno” (con Nino Spartà) e “Buchi temporali” (con Cosetta Frosi).
L’accostamento tra l’arte visiva e la parola, per me, non è considerato un accessorio didascalico, né per l’una né per l’altra, ma un’ulteriore prospettiva al lettore/osservatore.
Lo stesso concetto l’ho condiviso per due anni consecutivi con il pittore aronese GIANCARLO FANTINI accostando ai suoi quadri le mie poesie. Ho cercato un denominatore comune dal quale partire, ma il bello, spesso, è stato poter andare in direzioni opposte e lasciar scegliere al visitatore la libertà di percorrere la propria strada.
Per questo motivo, quando ho iniziato a pensare a un’antologia che contenesse diverse mie poesie, pubblicate tra il 2009 e il 2015 (e forse qualche inedita chissà ), ho chiesto la collaborazione a Cristina Ferrari, dopo aver conosciuto il suo tocco delicato e prezioso, non ho avuto indugi nel cercare la sua compagnia per questo viaggio.
Mi pregusto la visione del tratto di Cristina che trasformerà le parole in altro.
Vi lascio qui un assaggio perché anche voi possiate goderne…