Nell’ottobre 2020 annunciavo, con immenso piacere, il mio inserimento nella bella famiglia de Il Babi Editore, come CURATRICE della collana di poesia digitale. Curare la Poesia con riguardo e attenzione, un onore e un privilegio, un percorso che ho iniziato con l’Associazione Licenza Poetica e che porterò avanti, un passo in più di crescita che ritengo molto importante. Grazie all’Editore Enrico Marone che ha creduto in me e al mio amore per la Poesia.
A oggi posso dire, con grande orgoglio, che il 15 febbraio è la data ufficiale di uscita della prima silloge poetica de “I Girini“. Partiamo con un grande autore, Diego Baldassarre, che ho avuto la fortuna di conoscere grazie al Concorso LetterALPoetico Fotografico indetto dall’Associazione Licenza Poetica di cui sono co-fondatrice.
Qui potete dare uno sguardo veloce alla prima uscita.
Il programma del 2021 per la poesia è già stato definito.
Chi è interessato a una valutazione può inviarmi le proprie proposte all’indirizzo mail : girinipoesia@ilbabieditore.it .
COSA SONO “I GIRINI”?
Piccole pubblicazioni digitali economiche fatte per chi ha poco tempo e poco spazio: i girini occupano pochi mega del tuo cellulare o del tuo tablet e ti portano in cambio pillole di cultura di autori del territorio.
COME SCELGO IL MIO?
I Girini sono divisi per colore: poesia, narrativa, ecologia, bambini… li conoscerai tutti!
Per la poesia è stato scelto il viola, il colore dell’intuizione, della riflessione, dell’emotività e della spiritualità, colore mistico e malinconico.
E SE AMO LA CARTA STAMPATA?
Anche noi! Ma siamo consapevoli che la stampa sia un ostacolo complesso da affrontare quando si parla di ecologia. Abbiamo quindi deciso che, oltre alla pubblicazione digitale, potrai prenotare la tua copia speciale numerata! Attenzione però: solo i primi 50 avranno la possibilità di riceverla, quindi non aspettare troppo.
Per maggiori dettagli e/o prenotare la vostra copia cartacea potete scrivere alla mail info@ilbabieditore.it